Contest

Durante questi ultimi giorni il sottoscritto Daniele Paglia e il mio amico/collega/socio Joseph Lefevre, pensavamo come poter coinvolgere attivamente alcuni partecipanti del “Photo-Video Forum 2015” nelle nostre attività produttive, in modo da poter creare un anello di congiunzione tra i nostri workshop e il set in una reale situazione lavorativa. Tutti sappiamo quanto sia difficile poter accedere in alcune realtà e noi cercheremo di fare il possibile perché sia fatto tutto in modo meritocratico.

 

Durante il “Photo-Video Forum 2015” ci saranno 2 contest:
1) portare un proprio set di foto (da 5 a 10) o un video (max 5 minuti), a tema libero, ma che siano state prodotte negli ultimi 12 mesi

2) produzione di immagini (foto o video), durante l’evento, che rappresentino l’essenza del Forum stesso.

 

Non c’è nessuna quota di partecipazione, ne obblighi di tipo commerciale. Gli autori delle immagini ne rimangono gli unici proprietari.

 

Premi:

1) la partecipazione dei 2 vincitori, dei rispettivi contest, al set del cortometraggio “La slitta” di Emanuela Ponzano ( http://www.imdb.com/title/tt4415802/?ref_=nm_flmg_act_1  patrocinato dall’UNICEF), che sarà girato in Basilicata nella settimana successiva a quella del Forum. Per i 2 vincitori è previsto anche il vitto e l’alloggio gratuito dal 23 al 26 marzo (compresi). Durante tutte le riprese sarà presente Daniele Paglia (operatore, DIT e colorist).

2) la partecipazione dei secondi e terzi classificati, alle riprese di 3 documentari per il canale TV “RAI Storia“. Durante le riprese sarà sempre presente Joseph Lefevre (regista) e Daniele Paglia (DoP e colorist). Le riprese partiranno da fine marzo e dureranno circa 4 settimane.

 

In tutte le partecipazioni sui set, non ci sarà nessun obbligo lavorativo e qualsiasi attività (anche se minima) verrà citata nei crediti della produzione. I vincitori dei contest gratuiti non sono obbligati a partecipare alle produzioni sopra citate, e nel caso rinuncino a parteciparvi, sarà data la possibilità a chi si è classificato immediatamente dopo di loro.

 

Giuria: sarà composta da almeno 5 giurati tra i master presenti e i partner tecnici.

La proiezione dei lavori e la votazione sarà effettuata nel dopo cena del 17 marzo per il primo contest e dalle 12:00 alle 13:00 del 18 marzo per il secondo contest (immagini prodotte durante il Photo-Video Forum).